Esercitazioni

Il corso prevede annualmente esercitazioni di laboratorio e/o di campo della durata di un giorno ed una escursione annuale della durata di 3/4 giorni.


ESCURSIONI DIDATTICHE ANNUALI

Ogni anno all'inizio del I semestre (nel mese di novembre) il Corso di Laurea organizza 1 giorno di escursione in ambiente montano per gli studenti del I anno. 

Al termine delle lezioni del II semestre (nei mesi di maggio-giugno) sono invece previsti annualmente 3/4 giorni di escursione in ambiente mediterraneo montano, appenninico e alpino, come parte del programma didattico, per tutti gli studenti. 

ESCURSIONE AUTUNNO 2015: "MONTE ARGENTARIO E DUNA FENIGLIA" (Visita l'album fotografico dell'escursione al link:https://www.facebook.com/pg/scienzedellamontagna/p...)

ESCURSIONE PRIMAVERA 2016: "TRA ABRUZZO E MOLISE" (Visita l'album fotografico dell'escursione al link: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.27229649...)

ESCURSIONE AUTUNNO 2016: "MONTE TERMINILLO" (Visita l'album fotografico dell'escursione al link: https://www.facebook.com/pg/scienzedellamontagna/p...)

ESCURSIONE PRIMAVERA 2017: "ESPLORANDO IL GARGANO"  

(visita l'album fotografico dell'escursione al link: https://www.facebook.com/pg/scienzedellamontagna/p... )

ESCURSIONE AUTUNNO 2017: "MONTE ARGENTARIO E DUNA  FENIGLIA" (visita l'album fotografico dell'escursione al link: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.53558121... )

ESCURSIONE PRIMAVERA 2018: "PARCO NAZIONALE ABRUZZO, LAZIO E MOLISE" (visita l'album fotografico dell'escursione al link: https://www.facebook.com/pg/scienzedellamontagna/photos/?tab=album&album_id=629836180699696)


IL CONSORZIO UNIMONT

Il corso di laurea in Scienze della Montagna è parte del consorzio UNIMONT (Università della Montagna), insieme al Centro Studi d'eccellenza di Edolo (BS), sede distaccata dell'Università di Milano. Tra le due sedi, rispettivamente posizionate in territorio appenninico ed alpino, è prevista a partire dall'A.A. 2016/2017 l'organizzazione di Camp comuni. 

Il primo Camp, organizzato dalla sede di Edolo, si è svolto a Rieti dal 19/6 al 22/6/2017. Gli studenti hanno avuto modo in 3 giorni di analizzare natura, cultura e storia dell'Appennino centro meridionale, con una tappa condivisa con il Corso di laurea in Scienze della Montagna presso i centri terremotati di Accumoli e Borbona. Le foto di questa giornata di "gemellaggio" tra sedi Unimont è disponibile al link https://www.facebook.com/pg/scienzedellamontagna/p...

 
prev next