Rieti Smart Land

Il 5 luglio prenderà il via il progetto di BIC Lazio “Rieti Smart Land”, a partire dalle ore 10.00 presso lo Spazio Attivo di Rieti, in Via dell’Elettronica (Nucleo Industriale Rieti-Cittaducale).

Obieettivo del progetto è "Rilanciare il territorio attraverso le nuove tecnologie e la sperimentazione di modelli innovativi".

Sarà possibile partecipare a 5 tavoli tematici di co-progettazione:

Tavolo Agricoltura
Tecnologie innovative per preservare ed accrescere la qualità e la produttività delle colture.

Tavolo Monitoraggio
Sensoristica, tecnologia 3D, droni, reti con connessioni ad alta affidabilità, al servizio della sicurezza delle città, per il risparmio energetico e il miglioramento della qualità dell’aria.
 
Tavolo Cultura e Turismo
Tecnologie digitali per la promozione integrata delle risorse che caratterizzano e rappresentano i segni distintivi del territorio: lo storytelling di luoghi, eventi ed itinerari culturali sarà lo strumento privilegiato di comunicazione per trasferire il contenuto valoriale dell’offerta.
 
Tavolo Marketing del Territorio
Una vetrina aperta sul mondo per valorizzare e vendere i prodotti di eccellenza che rappresentano il legame profondo dell’uomo con il suo territorio.
 
Tavolo Servizi alle Piccole e Medie Imprese
Quali servizi informativi, di orientamento e di assistenza per lo sviluppo imprenditoriale e come erogarli in termini di efficacia ed efficienza.
 
Alle ore 15.00 workshop finale, aperto a tutti, per presentare le proposte condivise nei tavoli agli stakeholder del territorio.

Biglietti per la partecipazione ai tavoli tematici disponibili su eventbrite.