RacCONTA LA MONTAGNA, nuovo appuntamento per l'8 marzo

Nuovo appuntamento del ciclo di incontri con l'autore organizzati nell'ambito della Rassegna "RacCONTA LA MONTAGNA" presso l'Università della Montagna di Edolo.

L'8 marzo a partire dalle ore 17 gli studenti incontreranno FRANCESCO VERTUA, autore di "DISLESIA. IL CODICE SCRITTO, UN’ARRAMPICATA A TETTI CONTINUI".

Ricordiamo agli sudenti di Scienze della Montagna che in tale occasione sarà possibile seguire in diretta streaming e partecipare attivamente all'incontro direttamente dalla sede universitaria di Via A.M.Ricci (Rieti).

IL LIBRO IN BREVE: La storia di un ragazzo dislessico e la voglia di raccontare la sua vita esperienza dopo esperienza. Un autore giovane che è riuscito a farsi ascoltare. “Qualcuno si chiederà come e perché uno che ha problemi di dislessia si mette a scrivere un libro. Io ho cominciato a scrivere quasi per gioco, volevo farmi capire dagli altri [...] Ho pensato di raccontarmi attraverso un libro, perché il libro viaggia, dura nel tempo, lo possono leggere in molti, ma soprattutto è lo strumento che la gente normale usa per conoscere. Qualcuno crederà sia esagerato paragonare le fatiche scolastiche di un bambino-ragazzo dislessico ad una scalata. Invece io trovo che tra scalare e la vita di un dislessico a scuola ci siano tante somiglianze [...]”

La partecipazione è aperta al pubblico ed ognuno potrà intervenire anche da casa e dialogare con l'autore iscrivendosi all'evento in streaming al seguente link: https://events-emea1.adobeconnect.com/content/connect/c1/1176777519/en/events/event/shared/1188216380/event_landing.html?sco-id=2686087532