RacCONTA LA MONTAGNA, nuovo appuntamento per il 22 marzo

Nuovo appuntamento del ciclo di incontri con l'autore organizzati nell'ambito della Rassegna "RacCONTA LA MONTAGNA" presso l'Università della Montagna di Edolo.

Il 22 marzo a partire dalle ore 17 gli studenti incontreranno MATTEO MELCHIORRE, autore di "LA VIA SCHENER".

Ricordiamo agli sudenti di Scienze della Montagna che in tale occasione sarà possibile seguire in diretta streaming e partecipare attivamente all'incontro direttamente dalla sede universitaria di Via A.M.Ricci (Rieti).

IL LIBRO IN BREVE: Un’esplorazione storica delle Alpi. Un angolo delle Dolomiti. Il Nord e il Sud. Venezia e le Alpi. E una strada fra le montagne. Il racconto di un mondo di confine.
"[...] .. pagina dopo pagina si presenta alla nostra immaginazione e alla nostra conoscenza la vita plurisecolare di due comunità: la città di Feltre, sotto, e gli abitanti del Primiero, sopra: uniti e separati da un passo, lo Schenèr – descritto, a seconda di chi lo attraversava, come «gola stupenda» o «orrido abisso» – che è sempre stato confine e transito insieme, luogo fortificato e cordone ombelicale. Come già nel bellissimo Requiem per un albero, Matteo Melchiorre riesce qui a soddisfare non solo il nostro desiderio di conoscenza, ma anche le esigenze della sensibilità e dell’immaginazione”.

La partecipazione è aperta al pubblico ed ognuno potrà intervenire anche da casa e dialogare con l'autore iscrivendosi all'evento in streaming al seguente link: https://events-emea1.adobeconnect.com/content/connect/c1/1176777519/en/events/event/shared/1188216380/event_landing.html?sco-id=2686088143