Presentazione del dossier "La Strada dell'Amatriciana"

Giovedì 19 Aprile alle ore 11 presso la sede della Confcommercio in Rieti (Largo Cairoli) sarà presentata la guida della collana Quaderni di Viaggio della Rivista Marco Polo dedicata a Roma e itinerari nel Lazio, contenente un dossier dedicato alla Strada dell'Amatriciana.

Un percorso emozionale che tocca Amatrice, Accumoli, Borbona, Cittaducale, Leonessa e il Terminillo, la Valle Santa, la Valle del Turano e la Sabina ideato dal Prof. Jean-Philippe Vaquier (docente di marketing del turismo presso il corso di laurea in Scienze della Montagna, ndr), in cui si mescolano cibo e territorio dalle terre montuose del guanciale e del pecorino, passando per la valle del grano di Strampelli per finire sulle colline dell'olio d'oliva Sabina DOP. Un viaggio alla scoperta dei principali ingredienti della regina della tavola sabina, l'amatriciana.

All'evento parteciperanno i rappresentanti degli enti che hanno collaborato alla realizzazione del dossier, la Comunità montana del Montepiano Reatino con il suo progetto turistico Matre Terra, la Comunità montana del Turano con il progetto turistico Tourano, la Comunità montana della Sabina, il Comune di Borbona, le Reti d'imprese di prossimità di Accumoli, Amatrice e Cittaducale, e la Confcommercio Lazio Nord