LA DIGITALIZZAZIONE DEI RIFUGI: IL PORTALE MOUNTBNB.COM

L'11 marzo 2019 dalle ore 17.00 alle ore 18.30, presso l'Aula Magna dell'Università della Montagna di Edolo (BS), si svolgerà un seminario nell'ambito dell'Italian Mountain Lab  dal titolo "La digitalizzazione dei rifugi: il portale mountbnb.com" - Relatore: Luca Saccenti, founder del portale

"Ormai è sempre più una necessità, anche se nei Rifugi si va proprio per staccare da tutto e tutti. Ma è il gestore (o rifugista), a dover conoscere questo mondo. Se vuole far parte del gioco, deve conoscere le regole di Internet e usarle bene. Tanto più, se si lavora nel mondo dell’ospitalità, in cui tutto inizia online, dall’idea stessa del viaggio, fino alla condivisione dell’esperienza dopo il soggiorno (le famose recensioni, che fanno perdere il sonno a tanti gestori).

Cosa fa a questo proposito Mountbnb? Siamo costantemente alla ricerca delle soluzioni più coinvolgenti e innovative, di idee e novità per mettere in connessione gli escursionisti con i rifugisti.
Siamo esperti nell’utilizzo del motore di ricerca google per aumentare la visibilità sul web del Rifugio, e poi Facebook, Youtube, Instagram e anche altri; negli anni, abbiamo imparato a muoverci bene sul web e possiamo indicarvi come usare il suo potere, per voi e il vostro Rifugio".

Ricordiamo che è possibile seguire in streaming l'incontro attraverso la virtual room. Clicca qui!



Locandina-11-marzo-2019_pages-to-jpg-0001jpg