Il nocciolo reatino incontra la Loacker

Venerdi 16 febbraio non perdete l'appuntamento con la multinazionale del cioccolato e degli Snack Loacker, presso l’aula consiliare del Comune di Rieti, a partire dalle ore 18.

Dopo i saluti del Sindaco di Rieti Antonio Cicchetti, del Presidente della Camera di Commercio di Rieti Vincenzo Regnini e Wanda Hager Amministratore Delegato area Agricoltura di Loacker, gli agronomi Loacker Maurizio Domenichini e Maurizio Furlan descriveranno il progetto Loacker “Nocciole nel reatino: investimenti e redditività”.

Interverranno inoltre il Prof. Bartolomeo Schirone (Sabina Universitas CRILAM) che affronterà il tema delle opportunità offerte dalle parti edibili del nocciolo e delle possibili sinergie tra ricerca e impresa, il Dott. Federico Altarocca (Presidio specialistico agricoltura direzione Lazio Sardegna Sicilia intesa San Paolo) che parlerà del supporto bancario per lo sviluppo delle potenzialità agroalimentari del territorio ed il Dott. Maurizio Domenichini (agronomo Loacker) che concluderà l'incontro sottolineando l’importanza delle collaborazione tra imprese agricole.