Grande successo di pubblico al Convegno "Fiamme sull'Appennino"

Il delicato argomento dei numerosi e distruttivi incendi boschivi che si sono verificati lungo l'Appennino negli scorsi mesi estivi, inevitabilmente connesso al tema della recente soppressione del Corpo Forestale dello Stato, ha richiamato un elevato numero di partecipanti in entrambe le giornate del Convegno "Fiamme sull'Appennino", svoltosi tra Rieti e Pescara il 20 e 21 ottobre.

Accanto agli interventi scientifici a cura di docenti universitari ed esponenti del mondo scientifico ampio spazio è stato dedicato ad interventi liberi di sindaci, volontari della protezione civile, cittadini e studenti.

Sentita la partecipazione delle autorità regionali, provinciali e comunali in entrambe le giornate, così come quella di enti nazionali quali LIPU, WWF, CAI, LEGAMBIENTE, SIRF e SISM, solo per citarne alcuni.

Il comitato organizzatore ringrazia tutti i partecipanti auspicando che tale incontro sia riuscito nell'intento di sensibilizzare l'intera penisola (cittadini e gioverno) sul tema degli incendi boschivi e della necessità di mettere a punto un piano nazionale che definisca le linee guida per la prevenzione, lotta ed intervento in caso di simili calamità.  

Di seguito alcune immagini della prima giornata di Convegno presso il Polo Universitario Sabina Universitas di Rieti.

IMG-20171020-WA0009.jpg

IMG-20171020-WA0007.jpg