Corso di perfezionamento in Apicoltura e Prodotti Apistici

L’apicoltura italiana sta affrontando grandi criticità, quali frodi, cambiamento climatico e nuove patologie. Al contempo, miele e prodotti apistici sono una delle eccellenze italiane da preservare e valorizzare.

Per questa ragione il Centro di Ricerca Ge.S.Di.Mont, attivo presso UNIMONT - polo d'Eccellenza dell'Università degli Studi di Milano situato a Edolo (BS), in collaborazione con l'Università degli Studi del Piemonte Orientale e l'Università degli Studi della Tuscia, ha deciso di organizzare un corso di perfezionamento in Apicoltura e Prodotti Apistici.

Il corso proposto mira ad incrementare le competenze professionali di figure tecniche che possano operare lungo tutta la filiera di miele e prodotti apistici, dalla gestione dell’allevamento e delle patologie, alla valorizzazione di nuovi prodotti salutistici e nutraceutici tramite anche tecniche di analisi sensoriale e marketing.
 


Destinatari del corso:

  • agronomi, veterinari, apicoltori professionisti, tecnici e a tutti gli attori coinvolti a vari livelli della filiera di miele e prodotti apistici;
  • neolaureati agronomi e veterinari che si vogliono specializzare nella gestione e valorizzazione di tale filiera o attivare iniziative imprenditoriali.

Modalità didattica:

  • Il percorso formativo, della durata di 54 ore, si svolgerà mediante didattica blended learning attraverso l’aula virtuale e piattaforma e-learning;
  • Le lezioni si terranno tutti i venerdì pomeriggio e tutti i sabati del mese di Maggio e delle prime due settimane di Giugno - Sfoglia il calendario!

Scadenza iscrizioni: 5 aprile 2019, ore 14.00 - Leggi il Bando di Ammissione!


Link locandina
Link brochure