Call for abstract - Primo Convegno di Apicoltura Montana

Manca ormai una manciata di giorni alla scadenza della call for abstract del Primo convegno di apicoltura montana, che si svolgerà presso la sede di Scienze della Montagna tra poche settimane!
Si invitano ricercatori ed esperti nel settore ad inviare i propri contributi entro e non oltre il 12 ottobre 2018 secondo le istruzioni di stesura disponibili nell'allegato scaricabile nella sezione MEETING E CONVEGNI.

Da lunedì 22 a venerdì 26 ottobre 2018 il polo universitario della Sabina Universitas di Rieti (Via A.M.Ricci 35/A) sarà animato da una serie di esposizioni entomologiche e botaniche sul tema delle api. Culmine della manifestazione sarà il convegno del 25 ottobre dal titolo "Apicoltura montana, prospettive e ricerche". Venerdì 26 ottobre saranno invece organizzate delle sessioni di lavoro sul tema "Api, ambiente e benessere: come agire".

Il programma di dettaglio sarà disponibile a breve. 

Agli studenti che parteciperanno alle due giornate congressuali sarà corrisposto un credito formativo universitario e saranno riconosciuti dei crediti formativi professionali da parte dell'ordine degli agronomi e forestali.

Per tutti gli interessati al convegno è consigliata la prenotazione, mediante compilazione dell'allegato scaricabile nella sezione MEETING E CONVEGNI, da inviare compilato a gruppoapis@gmail.com

Sempre nella sezione MEETING E CONVEGNI è possibile scaricare il bando, rivolto a tutti gli apicoltori della Regione Lazio, Abruzzo e Toscana e gli studenti universitari, per la stesura di progetti che intendano contribuire al miglioramento della produzione e della commercializzazione dei prodotti dell’apicoltura laziale con particolare attenzione nei confronti delle aree montane.

La domanda (allegato presente all'interno del bando) dovrà pervenire, entro e non oltre le ore 24,00 del 22 ottobre 2018, pena inammissibilità, al seguente indirizzo di posta elettronica: gruppoapis@gmail.com, specificando nell’oggetto la seguente dicitura: “INNOVAZIONE E VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI APISTICI MONTANI - AZIONE/ SOTTOAZIONE.
La giuria si riunirà il giorno 25 Ottobre per valutare i progetti pervenuti e sarà composta da: Referente della Riserva Naturale Parziale Montagna della Duchessa, Referente della Riserva Naturale Regionale Tevere Farfa, Referente della Riserva dei Monti Lucretili, Referenza della Riserva Naturale dei Monti Cervia e Navegna, Referente della Riserva Naturale dei Laghi Lungo e Ripa sottile. Il progetto vincitore riceverà come premio un week-end (1 pernotto) per 2 persone presso l'agriturismo Lu ceppe di Cittareale (Ri).