GR Unitus: i nostri studenti raccontano la loro esperienza alla summer school dell'Italian Mountain Lab

Nell'edizione odierna del Gr Unitus (venerdì 19.10.2018) si parla anche di Scienze della Montagna, nello specifico degli studenti che hanno preso parte alla Summer School in "Project management nella valorizzazione delle risorse culturali ed enogastronomiche locali" organizzata dall' Università del Piemonte Orientale in collaborazione con Università della Montagna e Università degli Studi della Tuscia a Vogogna lo scorso mese!
Si ringrazia in particolare la nostra studentessa Celeste Cerroni per la sua testimonianza carica di soddisfazioni a seguito della partecipazione all'iniziativa, che potrete ascoltare a partire dal minuto 1:00 al link https://www.spreaker.com/user/radio-unitus/gr-unitus-edizione-del-19-10-2018?fbclid=IwAR2cqTxXrjXo01...

Conferenza stampa "Biomasse e Deforestazione. Il mondo scientifico e associazionistico si mobilita"

Domani 19 ottobre alle ore 12.00 si svolgerà presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati (Via della Missione, 4 - Roma) una conferenza stampa a cura dell'Associazione Italiana Medici per l'Ambiente - ISDE Italia dal titolo "Biomasse e Deforestazione. Il mondo scientifico e associazionistico si mobilita".

La conferenza stampa sarà visibile in streaming sulla pagina facebook di ISDE Italia. 

Per partecipare fisicamente alla conferenza è invece necessario accreditarsi inviando una email con nome e cognome a isde@isde.it entro la mattina di oggi 18 ottobre. 
volantino biomassejpg

AVVISO MODIFICA DATA ESCURSIONE DUNA FENIGLIA

Si avvisano gli studenti iscritti al I anno di Scienze della Montagna che l'escursione didattica alla Duna Feniglia prevista per lunedì 22 ottobre è posticipata a lunedì 29 ottobre!

Iscrizioni:  presso la Segreteria di Rieti entro il 18/10/2018.

Partenza: ore 7.30, parcheggio esterno Sede Universitaria di Rieti.

Rientro: ore 19.30-20.00, parcheggio esterno Sede Universitaria Rieti.

Pranzo al sacco: si mangerà direttamente in pineta durante la visita. Ogni studente deve provvedere al proprio pasto “al sacco”.

Abbigliamento: abbigliamento idoneo da escursione (scarponi, giacca impermeabile ecc).

Le lezioni del 1° anno per la giornata del 29 saranno sospese e l'attività didattica si svolgerà direttamente in escursione.